Ingredienti:
• 2 pastinache
• 2 carote
• 1/2 patata
• 1 scalogno
• olio extravergine di oliva q.b.
• sale q.b
• pepe q.b.
• curry q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 35 min

La dadolata di pastinaca e carote al curry è un contorno naturale e perfetto per accompagnare pietanze diverse, ma gustoso anche come piatto unico.

Oggi prepariamo un contorno semplice ma al tempo stesso gustoso, adatto per chi vuole restare leggero o per chi segue una dieta vegana: la dadolata di pastinaca e carote al curry. Questa ricetta è perfetta per accompagnare sia piatti di carne che piatti a base di pesce, ma è ottima anche come piatto unico. Inoltre, questa ricetta è ricca di benefici per il nostro corpo, grazie soprattutto alla pastinaca, verdura ricca di minerali come magnesio, fosforo e potassio, nonché di vitamine e antiossidanti.

Nella ricetta di oggi, oltre alla pastinaca e alle carote che saranno le protagoniste, utilizzeremo anche mezza patata, così da dare sapori e consistenze diverse al piatto.

Andiamo a vedere come cucinare queste deliziose verdure miste in padella!

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Dadolata di pastinaca e carote
Dadolata di pastinaca e carote

Preparazione della dadolata di verdure al curry

  1. Cominciate a pulire tutte le verdure, dopodiché tagliatele a pezzi grossolani di media grandezza e bollitele tutte insieme in acqua salata per circa 10 minuti. Una volta che la patata, le carote e la pastinache saranno pronte, fatele a dadini di uguale grandezza.
  2. In una padella antiaderente, fate imbiondire lo scalogno tagliato fine con due cucchiai di olio extravergine di oliva. Buttate in padella la dadolata di verdure e cominciate a cuocere, aggiungendo sale, pepe e il curry, che darà un tocco speziato al vostro contorno di verdure.
  3. Passati 10 minuti, alzate la fiamma, così da far formare sulle verdure una deliziosa crosticina. Aspettate ancora 5 minuti, dopodiché spegnete il fuoco.
  4. Servite la vostra dadolata di pastinaca e carote al curry ancora calda. Buon appetito!

E se volete scoprire altre ricette con la pastinaca, allora dovete assolutamente provare le nostre chips di pastinaca al forno: un’altra deliziosa ricetta 100% VEG!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 20-11-2020


Torta cuor di mela: non la solita torta di mele

Ecco come fare una meravigliosa besciamella senza glutine