La dadolata di pastinaca e carote al curry è un contorno naturale e perfetto per accompagnare pietanze diverse, ma gustoso anche come piatto unico.
Oggi prepariamo un contorno semplice ma al tempo stesso gustoso, adatto per chi vuole restare leggero o per chi segue una dieta vegana: la dadolata di pastinaca e carote al curry. Questa ricetta è perfetta per accompagnare sia piatti di carne che piatti a base di pesce, ma è ottima anche come piatto unico. Inoltre, questa ricetta è ricca di benefici per il nostro corpo, grazie soprattutto alla pastinaca, verdura ricca di minerali come magnesio, fosforo e potassio, nonché di vitamine e antiossidanti.
Nella ricetta di oggi, oltre alla pastinaca e alle carote che saranno le protagoniste, utilizzeremo anche mezza patata, così da dare sapori e consistenze diverse al piatto.
Andiamo a vedere come cucinare queste deliziose verdure miste in padella!
Preparazione della dadolata di verdure al curry
- Cominciate a pulire tutte le verdure, dopodiché tagliatele a pezzi grossolani di media grandezza e bollitele tutte insieme in acqua salata per circa 10 minuti. Una volta che la patata, le carote e la pastinache saranno pronte, fatele a dadini di uguale grandezza.
- In una padella antiaderente, fate imbiondire lo scalogno tagliato fine con due cucchiai di olio extravergine di oliva. Buttate in padella la dadolata di verdure e cominciate a cuocere, aggiungendo sale, pepe e il curry, che darà un tocco speziato al vostro contorno di verdure.
- Passati 10 minuti, alzate la fiamma, così da far formare sulle verdure una deliziosa crosticina. Aspettate ancora 5 minuti, dopodiché spegnete il fuoco.
- Servite la vostra dadolata di pastinaca e carote al curry ancora calda. Buon appetito!
E se volete scoprire altre ricette con la pastinaca, allora dovete assolutamente provare le nostre chips di pastinaca al forno: un’altra deliziosa ricetta 100% VEG!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.