La crema di yogurt al miele con cereali e nocciole è un dessert fresco, facile e sano.

La crema di yogurt al miele con cereali e nocciole vi consentirà di gustare un dolce di fine pasto delizioso ma anche salutare, poiché è zuccherato solo con del miele millefiori.

Questo dessert, arricchito con cereali e con frutta secca tritata, si differenzia dalla classica crema allo yogurt non solo per la composizione degli ingredienti, ma anche perché è fatto senza uova e non prevede cottura.

Leggi anche: Come fare crema allo yogurt.

Per rendere questa crema di yogurt al miele ancora più golosa, vi basterà aggiungere del cioccolato fondente sul topping.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ (+ riposo in frigo)

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 500 gr di yogurt greco
  • 4 cucchiai di miele millefiori
  • frutta secca a piacere
  • muesli o cereali a piacere
  • 40 gr di cioccolato fondente
  • 8 biscotti tipo Pavesini
  • cannella q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra crema di yogurt al miele con cereali e nocciole, cominciate a lavorare lo yogurt greco insieme al miele millefiori (o, se preferite, di altro tipo). Aggiungete anche un pizzico di cannella. Il composto dovrà risultare molto cremoso e quanto più possibile liscio.

Foderate dei bicchierini o delle coppette con dei biscotti tipo Pavesini, senza bisogno di bagnarli. Ora versate la crema di yogurt appena fatta all’interno del contenitore scelto.

Tritate alcune mandorle, o noci, o nocciole, in modo molto grossolano e usate questo mix per decorare il topping di ciascuna coppetta. Adesso aggiungete anche un pugnetto di muesli o di altri cereali.

Spezzettate del cioccolato fondente e, dopo averlo fatto sciogliere a bagnomaria, fate dei decori sulla superficie della coppetta.

Fate riposare il dolce in frigo per almeno 2 ore prima di servirlo.

Servite la vostra crema di yogurt al miele con cereali e nocciole freschissima.

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Rotolini di frittata al forno con formaggio fresco e prosciutto cotto

Cicorie crude e carote con noci e panna acida