Voglia di un gustoso contorno? I fagiolini profumati alle mandorle e cipolla daranno un tocco in più alla vostra solita insalata.

Soddisfare le vostre papille gustative non è sempre così semplice, perchè si sa oltre all’occhio, anche la “gola” vuole la sua parte. Mangiare le verdure si sa che fa bene, ma una variante gustosa si sa che stuzzica molto di più! Un esempio? I fagiolini profumati alle mandorle e cipolla.

Le mandorle, le regine della frutta secca, si distinguono poichè ricche di fibre e di proteine, a basso contenuto calorico, sono un vero toccasana e un prezioso contributo naturale per combattere e prevenire numerose patologie. Abbassano il livello di colesterolo nel sangue, contribuendo alla salute di arterie e cuore, un potente antiossidante naturale, preservano la giovinezza, la bellezza della pelle e il benessere dei capelli, un buon rimedio contro l’anemia, mentre il calcio le rende preziose per la salute delle ossa.

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO di PREPARAZIONE: 15′

COTTURA: 10′

INGREDIENTI: *4 PERSONE*

  • 500 gr di fagiolini
  • 120 gr di mandorle saltate
  • 1/2 cipolla
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • sale q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri fagiolini profumati alle mandorle e cipolla iniziate con preriscaldare il forno a 180 °C. per tostare le mandorle su una piastra da forno per 5 minuti. Nel frattempo fate cuocere al vapore i fagiolini per circa 5 minuti e fate rosolare la cipolla tagliata a fettine per qualche minuto in padella, con l’aggiunta di olio.

Prendete una ciotola ed emulsionate l’olio d’oliva,  il succo di limone ed un pizzico di sale in una ciotola.

Ora mettete i fagiolini, le mandorle e le fettine di cipolla tagliate molto sottili in un’insalatiera abbastanza capiente ed aggiungete il condimento, mescolando bene.

I vostri fagiolini profumati alle mandorle e cipolla sono pronti per essere serviti!

Leggi anche: Pollo al miele con le prugne

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Barchette di insalata belga con noci e gamberetti

Tortelli al maccagno su fondente di porri e stick di paletta croccante