Le frittelle di zucchine con farina integrale ai 5 cereali sono un secondo piatto abbastanza leggero e ricco di verdura che piace tanto ai bambini.

Le frittelle di zucchine con farina integrale ai 5 cereali sono un secondo piatto vegetariano e sfizioso. Ideali anche come antipasto finger food, piacciono tanto ai bambini. Non è necessario prepararle e consumarle al momento: sono ottime anche fredde. Questa è l’ennesima ricetta facile da preparare, pronta in poco tempo e con pochi ingredienti; anche i cuochi meno esperti possono cimentarsi e mangiare le verdure, e questo piatto è la dimostrazione!

DIFFICOLTA‘: 1

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 zucchine grandi
  • 4 uova medie
  • 70 gr parmigiano reggiano grattugiato
  • 150 gr farina integrale ai 5 cereali
  • prezzemolo tritato
  • sale e pepe nero q.b.
  • olio di semi di arachidi

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre frittelle di zucchine, iniziate a grattugiare la verdure con l’aiuto di una grattugia a fori larghi. Salate poi le zucchine e trasferitele in uno scolapasta.

Dovete lasciarle “scolare” per circa 15-20 minuti in modo che perdano il liquido in eccesso. Nel frattempo sbattete le uova con un pizzico di sale, pepe a piacere e il parmigiano grattugiato.

Aggiungere infine la farina e amalgamate bene gli ingredienti.

Quanto sarà ora, asciugate le zucchine con alcuni fogli di carta assorbente. Aggiungetele poi al composto di uova e mescolate bene.

Se lo desiderate aggiungete anche con aromi come basilico, prezzemolo, aglio tritato, salvia, timo, curry, paprika e tutto ciò che preferite.

In padella, fate scaldare l’olio di semi. Poi prendete un cucchiaio di impasto e versatelo con cura all’interno della padella.

Fate friggere le frittelle di zucchine alcuni minuti e giratele dall’altro lato. L’olio deve essere caldo ma non troppo bollente, altrimenti le frittelle tenderanno a rimanere crude al centro.

Adagiate le vostre frittelle di zucchine su carta assorbente e gustatele anche fredde.

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 20-10-2016


Muffin salati alle noci e crescenza

Ricette Salva Tempo: Penne rigate con peperoni colorati