Semplice da preparare, fresco, gustoso: ecco come realizzare delle splendide coppette di mousse di yogurt ai frutti di bosco.

Un dolce al cucchiaio che si prepara in tempo record: la mousse di yogurt ai frutti di bosco è un dessert estivo, fresco e semplicissimo da realizzare. Basta avere a disposizione al massimo mezz’ora ed essere certi di avere tutto l’occorrente a disposizione.

Leggi anche: Mousse alla ricotta e miele con fragole

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 bicchieri/coppette*

  • 500 gr di yogurt greco
  • 250 gr di frutti di bosco
  • 2 cucchiaini di maizena o amido di mais
  • 50 ml di acqua
  • 20 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele

PREPARAZIONE:

Per preparare la mousse di yogurt ai frutti di bosco versate l’acqua in un pentolino, aggiungete i frutti di bosco e lo zucchero, e accendete il fuoco tenendo la fiamma abbastanza dolce. Mescolate e aspettate che i frutti di bosco si sciolgano. Filtrate con l’aiuto di un colino e trasferite il contenuto del pentolino in una ciotola: nel colino rimarranno i semi. Fate sciogliere il cucchiaio di maizena, che servirà ad addensare la mousse, in un po’ d’acqua fredda, quindi unitelo alla crema di frutti di bosco. Rimettete sul fuoco e fate in modo che la crema si addensi: quando lo sarà, togliete dal fuoco, trasferite tutto in dei bicchieri e mettete in frigorifero per almeno 20 minuti.

Questi venti minuti vi serviranno per preparare la mousse di yogurt: versate il miele in una ciotola dove avrete messo lo yogurt, fate in modo di ottenere un composto omogeneo.

Una volta trascorsi i venti minuti versare nei bicchieri con la crema di frutti di bosco lo yogurt ottenuto. Potete guarnire i vostri bicchieri con frutti di bosco, per presentare al meglio questo dolce al cucchiaio.
La mousse di yogurt ai frutti di bosco è pronta per essere servita.

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

ultimo aggiornamento: 11-07-2015


Canapè con salmone e philadelphia

Crespelle con pomodoro fresco e scamorza affumicata