La mousse di yogurt greco con miele e noci è una ricetta salva spesa, ideale quando volete proporre un dolce veloce e delizioso

La mousse di yogurt greco con miele e noci è un dolce al cucchiaio sfizioso e diverso dal solito, che soddisfa il palato senza appesantire troppo, grazie ai suoi ingredienti semplici e naturali: un ottimo strappo alla regola anche per chi è a dieta; veloce e semplicissimo da preparare, potete prepararlo anche quando siete di corsa e non avete tempo da dedicare al dessert.

DIFFICOLTA’: 2

COTTURA: 4’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15’ +riposo

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 200 gr yogurt greco
  • 200 gr panna fresca
  • 50 gr zucchero
  • 60 gr noci
  • miele q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare la mousse la mousse di yogurt greco con miele e noci, bisogna per prima cosa dedicarsi alla crema in sè, che dovrà poi riposare almeno un’ora in frigorifero.

Montate la panna in un recipiente e aggiungete, continuando a montare, 20 gr di zucchero. Quando la panna zuccherata sarà montata a neve ben ferma, unite lo yogurt greco con una spatola, con delicatezza e poco per volta, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare la panna, fino a ottenere un composto morbido e spumoso che metterete a riposare in frigorifero.

Ora, prendete le noci, sbucciatele, fatele a pezzetti irregolari a vostro piacere, e poi, in una ciotola, mescolatele con 30 gr di zucchero.

Fate scaldare una padella e, un volta calda, versate le noci zuccherate continuando a mescolare, e cuocete a fuoco lento. Dopo pochi minuti, quando lo zucchero diventa ambrato, togliete la padella dal fuoco e mescolate ancora un po’. Versate il contenuto della padella su un foglio di carta da forno, e fate raffreddare.

Quando sarà passata circa un’oretta di riposo, servite la mousse su dei piattini, o dentro delle coppette, aggiungeteci sopra, come guarnizione, le noci, qualche cucchiaino di miele e servite.

Provate anche questa deliziosa mousse al cioccolato.

BUON APPETITO!

Fonte immagine: Pinterest

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 22-04-2016


Insalata di polpo su medaglione di zucchine e pomodori

Gnocchi di spinaci con crema di cacio