Ricetta salva spesa: Mousse di yogurt greco con miele e noci

Come fare un infuso vegan disintossicante

La mousse di yogurt greco con miele e noci è una ricetta salva spesa, ideale quando volete proporre un dolce veloce e delizioso

La mousse di yogurt greco con miele e noci è un dolce al cucchiaio sfizioso e diverso dal solito, che soddisfa il palato senza appesantire troppo, grazie ai suoi ingredienti semplici e naturali: un ottimo strappo alla regola anche per chi è a dieta; veloce e semplicissimo da preparare, potete prepararlo anche quando siete di corsa e non avete tempo da dedicare al dessert.

DIFFICOLTA’: 2

COTTURA: 4’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15’ +riposo

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 200 gr yogurt greco
  • 200 gr panna fresca
  • 50 gr zucchero
  • 60 gr noci
  • miele q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare la mousse la mousse di yogurt greco con miele e noci, bisogna per prima cosa dedicarsi alla crema in sè, che dovrà poi riposare almeno un’ora in frigorifero.

Montate la panna in un recipiente e aggiungete, continuando a montare, 20 gr di zucchero. Quando la panna zuccherata sarà montata a neve ben ferma, unite lo yogurt greco con una spatola, con delicatezza e poco per volta, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare la panna, fino a ottenere un composto morbido e spumoso che metterete a riposare in frigorifero.

Ora, prendete le noci, sbucciatele, fatele a pezzetti irregolari a vostro piacere, e poi, in una ciotola, mescolatele con 30 gr di zucchero.

Fate scaldare una padella e, un volta calda, versate le noci zuccherate continuando a mescolare, e cuocete a fuoco lento. Dopo pochi minuti, quando lo zucchero diventa ambrato, togliete la padella dal fuoco e mescolate ancora un po’. Versate il contenuto della padella su un foglio di carta da forno, e fate raffreddare.

Quando sarà passata circa un’oretta di riposo, servite la mousse su dei piattini, o dentro delle coppette, aggiungeteci sopra, come guarnizione, le noci, qualche cucchiaino di miele e servite.

Provate anche questa deliziosa mousse al cioccolato.

BUON APPETITO!

Fonte immagine: Pinterest

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-04-2016

Giulia Drigo