Ingredienti:
• 2 melanzane grandi
• 200 g di parmigiano
• 250 g di mozzarella per pizza
• 700 g di passata di pomodoro
• 1 scalogno
• 2 cucchiai di olio
• sale q.b.
• qualche foglia di basilico
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 35 min
cottura: 35 min

Preparare la parmigiana di melanzane con il Bimby è davvero semplice e il risultato, inutile dirlo, a dir poco strepitoso.

La cucina italiana conta un numero pressoché infinito di primi piatti sfiziosi. Tra questi ce n’è uno che mette d’accordo tutto lo stivale: stiamo parlando della parmigiana di melanzane con il Bimby. È vero, si può preparare in modo semplice anche senza il robottino, ma volete mettere la comodità? E poi tutte le ricette con il Bimby sono famose per essere a prova di dummies!

Noi che di parmigiane ne abbiamo provate possiamo garantirvi che questa versione moderna e semplificata non ha nulla da invidiare a quella preparata dalle sapienti mani di mamma e nonna. Si tratta di una parmigiana di melanzane semplice e perfetta quando volete portare in tavola qualcosa di davvero libidinoso. Pronti a mettervi all’opera?

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

parmigiana di melanzane bimby
parmigiana di melanzane bimby

Come preparare la ricetta delle melanzane alla parmigiana con il Bimby

  1. Utilizzate il vostro Bimby per preparare tutti gli ingredienti necessari a questa ricetta. Per prima cosa frullate il parmigiano per 20 sec. vel. da 1 a 9 incrementata gradualmente. Trasferitelo in una ciotola e tritate grossolanamente la mozzarella con un colpo di Turbo e tenete anche lei da parte.
  2. Pulite il boccale e introducete lo scalogno, tritandolo per 10 sec. vel. 6 poi unite l’olio e rosolate il tutto per 3 min. 100°C vel. 1.
  3. Aggiungete basilico, passata di pomodoro e sale e cuocete per 25 min. Varoma vel. 1 e contemporaneamente posizionate nel cestello del Varoma le melanzane tagliate a fette di un centimetro.
  4. Una volta che tutti gli ingredienti sono pronti non resta che assemblare il piatto: stendete un velo di salsa sul fondo di una pirofila, coprite con le melanzane quindi proseguite con sugo, parmigiano e mozzarella. Ripetete gli strati fino a terminare gli ingredienti.
  5. Cuocete il tutto a 180°C per 35 minuti e lasciate intiepidire prima di servila.

Tra le altre ricette facili e veloci con le melanzane che potete preparare con il Bimby ci sono queste magnifiche polpette. Attenzione però: una tira l’altra!

Conservazione

La parmigiana di melanzane di conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Potete riscaldarla in padella, al forno o nel microonde prima di consumarla.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Melanzane Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 23-03-2022


Ciambella salata con prosciutto e zucchine: un rustico saporito

Dolci veloci a noi: ecco i baci di dama per celiaci