La pasta al forno con macinato di manzo e broccoli è perfetta per saziarsi con gusto: ecco la ricetta!
La pasta al forno con macinato di manzo e broccoli è un buon piatto unico che potrete preparare anche la domenica, perché – anche se ci sono i broccoli, di cui non tutti sono appassionati – è davvero succulenta! Mescolati alla carne macinata di manzo, daranno al piatto un tocco di freschezza imperdibile.
Procediamo quindi alla preparazione di questa ricetta golosa per una pasta al forno particolare!
Preparazione delle fasta al forno con macinato di manzo e broccoli
- Per prima cosa tagliate a pezzetti le verdure per il misto del soffritto, ovvero cipolla, carota e sedano. Lavate il broccolo, tagliate le cimette e poi lessatele per una decina di minuti in acqua salata. Scolatele e mettetele da parte.
- Scaldate qualche giro di olio in una pentola, poi versate le verdure per il soffritto e lasciate rosolare. Aggiungete anche la carne di manzo macinata, che dovrete cuocere fino a che non rilascerà più liquidi, e unite anche il concentrato di pomodoro.
- Aggiustate di sale.
- Quando la carne è cotta, lasciatela intiepidire e poi unite ad essa i broccoli lessi e la panna da cucina.
- Lessate la pasta in acqua salata con del sale grosso, e scolatela a metà del tempo di cottura previsto sulla confezione.
- Amalgamate la pasta con il resto degli ingredienti e poi versatela in una pirofila. Cospargete la superficie con del parmigiano grattugiato, poi infornate a 180°C per mezz’ora.
- Servite la vostra pasta al forno con macinato di manzo e broccoli ben calda!
Alte versioni di pasta al forno? Ecco 10 ricette sfiziose!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.