I pasticcini solo albumi con cocco, all’aroma di limone sono piccole delizie da gustare insieme a un buon tè, per un perfetta merenda.

I pasticcini solo albumi con cocco, all’aroma di limone sono dei dolci non particolarmente calorici, anche perché si preparano solo con gli albumi e senza tuorli. Questo, oltre a renderli più leggeri, fa sè che questi pasticcini siano anche più leggeri al gusto.

Per renderli ancora più golosi, questi pasticcini possono essere intinti nel cioccolato fondente fuso, per esserne quindi dolcemente ricoperti (in questo caso andranno conservati in frigorifero, affinché il cioccolato non si squagli).

Leggi anche: Torta al cocco.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 200 gr di cocco grattugiato
  • 4 albumi d’uovo
  • 180 gr di zucchero semolato
  • cannella a piacere
  • scorza di limone bio grattugiata

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri pasticcini solo albumi con cocco, all’aroma di limone, in una padella antiadente fate leggermente dorare la farina di cocco grattugiata, dopodiché lasciate che si raffreddi a temperatura ambiente.

Lavate bene un limone biologico, quindi non trattato, e grattugiatene la scorza stando attenti a non arrivare al bianco.

Montate a neve gli albumi con lo zucchero (che va incorporato gradualmente) e poi aggiungete la farina di cocco grattugiato, un pizzico di cannella e le scorze del limone.

Leggi anche: Torta al cioccolato e cocco.

Stendete un foglio di carta forno su una teglia e, con l’aiuto di un cucchiaio, formate i pasticcini.

Infornate per circa 20 minuti in forno preriscaldato a 140°.

Servite i vostri ottimi pasticcini solo albumi con cocco, all’aroma di limone dopo che si saranno del tutto raffreddati.

Leggi anche: Praline al cocco.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Wikipedia

0/5 (0 Reviews)

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Porri saltati in padella con listarelle di speck

Patate ripiene di pollo e verdure con crema di fontina