Ricetta salva spesa: Dessert del pigrone con mele e biscotti

Avete poco tempo e poca voglia di cucinare ma volete comunque offrire un dolcetto ai vostri ospiti? Ecco il dessert del pigrone con mele e biscotti.

chiudi

Caricamento Player...

I più furbi lo avranno già capito: questo dessert del pigrone con mele e biscotti è la semplicità fatta dolce, perché si sarà ben poco da cucinare. Se avete in casa qualche biscotto secco, meglio ancora se ai cereali, e un po’ di gelato alla vaniglia in freezer, vi bastano solo un paio di mele e il gioco è fatto. Il risultato sarà un più che dignitoso dessert di fine pasto, per i cuochi più pigri!

Se non avete il gelato alla vaniglia, potete mettere in freezer un paio di vasetti di yogurt, e lasciarli per un paio d’ore, per ottenere qualcosa di simile a un gelato last minute.

COSTO: basso

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 2 mele
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • cannella
  • 4 biscotti secchi
  • 4 palline di gelato alla vaniglia o di yogurt ghiacciato

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro dessert del pigrone con mele e biscotti, per prima cosa sbucciate le mele e privatele del torsolo e dei semi. Fate a pezzetti piccoli le mele, poi versatele in un pentolino con pochissima acqua e i due cucchiai di zucchero di canna. Fate cuocere per una decina di minuti. Fate raffreddare e aromatizzate con la cannella.

Al momento di servire, con un coppapasta impiattate le mele cotte. Sul topping, mettete una pallina di gelato alla vaniglia o di yogurt ghiacciato. Completate con un biscotto ai cereali per dare croccantezza, oppure una cialda.

Se l’avete, potete anche decorare il tutto con qualche ghirigoro di cioccolato fuso.

Servite il vostro dessert del pigrone con mele e biscotti come fine pasto.

Ricetta salva spesa: Pere cotte nel vino rosso

BUON APPETITO!

“Terrina de Manzana asada con galleta de especias y sorbete de yoghurt” by fugzu, used under CC BY 2.0 /Modified from original