Allieteranno le vostre tavole questi sandwich dolci alle ciliegie e crema al cioccolato: un perfetto incontro di gusti e una presentazione colorata!

Immaginate di portare in tavola degli squisiti sandwich dolci alle ciliegie e crema, dai colori sgargianti e dal profumo di cioccolato. Le ciliegie apportano quel gusto leggermente asprigno che ben contrasta con la dolcezza della crema. Il tutto è poi racchiuso da due dischi di pasta sfoglia, a formare un simpatico sandwich.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′ circa

COSTO: basso

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI:

  • pasta sfoglia
  • 500 ml di latte
  • 30 gr di cacao amaro
  • 30 gr di zucchero semolato
  • 30 gr di maizena
  • 2 tuorli
  • ciliegie a piacere
  • foglioline di menta per decorare
  • zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri sandwich dolci alle ciliegie e crema, preparate la crema. Lavorate i tuorli d’uovo con le fruste elettriche, incorporando via via il cacao amaro e lo zucchero semolato. Quando si sarà formata una spumina omogenea, incorporate con un setaccio la maizena, ovvero dell’amido di mais, che volendo potete sostituire alla farina 00.

In un pentolino a parte riscaldate leggermente il latte intero, poi incorporatelo a filo nel composto di prima, finché il tutto non sarà ben amalgamato. Riportate il tutto sul fuoco, lasciando addensare e mescolando sempre per non far attaccare la crema al composto. Lasciate raffreddare del tutto la crema.

Ritagliate dei dischi (usate un bicchiere capovolto) di pasta sfoglia. Spolverizzateli con dello zucchero a velo, disponeteli sulla teglia foderata di carta da forno e lasciate che si dorino leggermente. Farcite i vostri dischi con la crema, ciliegie a pezzetti – anche sulla superficie del sandwich – e decorate con la menta dopo averli chiusi a sandwich. Volendo potete realizzare anche delle mini millefoglie, a tre strati.

Servite i vostri sandwich dolci alle ciliegie e crema.

Per farcire questi sandwich è ottima anche la ganache al pistacchio

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-07-2016


Risotto con fagioli di soia e cipollotti all’orientale

Ricetta salva spesa: Straccetti di pollo con crostini speciali