La torta al cioccolato vegana è un dolce preparato senza burro, latte e uova, perfetta per un finepasto leggero e naturale e davvero deliziosa.
Se siete amanti del cioccolato e volete regalarvi un puro momento di piacere e golosità, allora questo dolce è davvero ciò che fa al caso vostro. La torta al cioccolato è un dolce davvero squisito e facile da preparare in casa, una ricetta 100% VEG, realizzata senza l’utilizzo di uova, latte e burro. Stupite i vostri ospiti con un dessert morbido e favoloso, ma al tempo stesso leggero e facile da preparare.

Preparazione della torta al cioccolato fondente
- In una ciotola, mescolate la farina setacciata con il cacao amaro e lo zucchero, aggiungendo al composto un pizzico di sale e il bicarbonato.
- Dopo aver fatto amalgamare per bene tutti gli ingredienti, aggiungete l’olio di semi e un cucchiaino di aceto e cominciare a mescolare energicamente con una frusta.
- Quando il composto comincia ad addensarsi, aggiungete l’acqua e fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Versate il cioccolato fuso nell’impasto e continuare a mescolare.
- Quando l’impasto sarà della giusta consistenza, sarete pronti per infornare la torta. Versatelo in una tortiera rivestita con carta di forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti.
- Una volta pronta, spegnete il forno e lasciate riposare la torta al cioccolato vegana per qualche minuto. Questo dolce è ottimo sia servito tiepido che gustato il giorno dopo: a voi la scelta! Buon appetito!
Se vi è piaciuta questa torta vegana e amate i dolci al cioccolato, allora dovete assolutamente provare la nostra mousse al cioccolato e avocado. Un abbinamento che vi stupirà!