Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

5 ricette per la Festa della Repubblica: un menù… tricolore!

  • facile
  • 4
  • 15 min
  • 5 min
bicchierini tricolore

La pizza è l’emblema del tricolore italiano: base rossa, farcitura con tanta candida mozzarella e infine basilico fresco fuori cottura a dare il verde brillante. Per farla a casa dovete provare con l’impasto mille bolle: caratterizzato da un’elevata idratazione, il che vi consentirà di ottenere una pizza fragrante e leggera, ma soprattutto facilmente digeribile. La sua consistenza umida, dovuta all’acqua e all’olio presenti, insieme a una minima quantità di lievito, sono i segreti dietro il successo di questa preparazione.

pizza tricolore
pizza tricolore

Siamo abituati a vedere la pizza come un piatto unico e, non fraintendeteci, è giusto così, ma ogni tanto è bene anche variare. Proprio per questo oggi la pizza sarà un antipasto: preparatela in teglia, conditela con pomodoro, mozzarella e basilico (da aggiungere rigorosamente a crudo, dopo la cottura) e tagliatela a quadretti in modo che ogni commensale possa prenderne un pezzetto.

Usate la vostra ricetta del cuore e fate tutte le aggiunte e sostituzioni necessarie. In alternativa, vi consigliamo di prepararla con il nostro impasto mille bolle: è una bomba (e super digeribile)!

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Primo piatto tricolore: la pasta pomodoro e burrata