Piccole bontà da gustare una dopo l’altra, per un’esperienza di gusto davvero interessante: ecco a voi i tartufini vegani di tofu e cioccolato fondente.

Questo è un piccolo dessert che sarà apprezzato da tutti, ma in particolare da chi ha fatto la scelta di non alimentarsi con ingredienti di derivazione animale: i tartufini vegani di tofu e cioccolato fondente sono fatti solo con del silken tofu, ovvero un tipo di tofu più morbido che consente di preparare agevolmente ricette come questa. Una vera chicca di golosità!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 350 gr di silken tofu
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 4 cucchiai di miele
  • 1 bustina di vanillina o gocce di estratto di vaniglia
  • tè matcha o cacao q.b. per il rivestimento

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri tartufini vegani di tofu e cioccolato fondente, per prima cosa inserite il silken tofu in un mixer.

Frullate il silken tofu e poi trasferitelo in una ciotola. A parte, tagliate a pezzetti le tavolette di cioccolato fondente e poi fatele sciogliere a bagnomaria. Lasciate intiepidire.

A questo punto potete incorporare il cioccolato fuso al silken tofu, aggiungere i quattro (va a piacere, comunque) cucchiai di miele di acacia o di miele millefiori e l’estratto di vaniglia o la vanillina.

Coprite questo composto e lasciatelo in frigorifero per qualche ora, in modo che si possa rassodare. Ci vorranno circa 6 ore, ma più sta in frigo e meglio sarà. Aiutandovi con un cucchiaio, prendete un po’ di composto e poi formatene una sorta di polpettina, che andrete poi a ripassare nel cacao amaro, oppure nel tè matcha.

Servite i vostri tartufini vegani di tofu e cioccolato fondente come piccolo dessert di fine pasto.

Con il silken tofu potete preparare anche un delizioso quanto facilissimo tiramisù vegano con silken tofu, gustoso e cremoso

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pixabay

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 10-08-2016


Stufato di manzo e fagioli alla messicana

Ricetta salva spesa: Risotto al finocchio e zeste di limone