La torta mousse al cioccolato con semi di canapa è un dessert unico, che si prepara in poco tempo.
Per la torta mousse al cioccolato con semi di canapa, infatti, la base non si prepara da zero, perché è costituita da biscotti sbriciolati, esattamente come se si dovesse fare una cheesecake.
Questa torta si fa rassodare in frigorifero per circa un paio di ore, prima di essere servita, e si cosparge di semi di canapa decorticati. Questi semi fanno davvero molto bene alla salute, poiché sono un concentrato di acidi grassi essenziali omega 6, di vitamine del gruppo B, e contrastano i disturbi dell’apparato cardiovascolare, rinforzando invece il sistema immunitario e nervoso.
In alternativa, potete usare della granella di nocciole.
Leggi anche: Mousse al cioccolato.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: /
TEMPO DI PREPARAZIONE: 45′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 180 gr di biscotti tipo Digestive
- 80 gr di burro
- 300 gr di cioccolato fondente
- 70 gr di tuorli
- 300 gr di panna fresca
- 3 gr di colla di pesce
- semi di canapa decorticati
PREPARAZIONE:
Per preparare la vostra torta mousse al cioccolato con semi di canapa, tritate i biscotti Digestive. Fate sciogliere il burro al microonde o a bagnomaria e poi mescolatelo ai biscotti tritati. Lavorate il composto con le mani, creando poi uno strato per foderare una tortiera (meglio se provvista di cerniera per aprirla facilmente).
Preparate la mousse, mettendo in ammollo i fogli di colla di pesce per circa dieci minuti e poi strizzandoli per bene.
Tritate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Mescolatelo poi ai tuorli. Montate la panna fresca e successivamente incorporatela al composto di tuorli e cioccolato, aggiungendo anche la colla di pesce.
Versate il tutto sullo strato di biscotti e cospargete con i semi di canapa decorticati (si possono sostituire con le nocciole). Fate rassodare in frigo per circa due ore.
Leggi anche: Mousse cake al cioccolato.
Servite la vostra torta mousse al cioccolato con semi di canapa.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Flickr
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.