La verza o cavolo verza: 5 ricette facili e sfiziose per cucinare in leggerezza questo ortaggio invernale ricco di proprietà nutritive.
La verza o cavolo verza è un ortaggio invernale molto versatile, anche se spesso e volentieri non si sa come prepararla. La verza è ottima consumata cruda, potete realizzare un contorno veloce e leggero, tagliando il cavolo verza finemente e preparare un’insalata gustosa.
Da provare altresì la ricetta facile e veloce della verza stufata.
Verza: proprietà nutritive
La verza è ricchissima di vitamina C; la presenza di clorofilla rende il consumo di questo ortaggio consigliato in caso di anemia.
Esistono alcune controindicazioni riguardanti il consumo della verza, meglio evitarne l’uso se soffrite di colon irritabile o di ipotiroidismo.
Verza: utilizzi in cucina
La verza viene utilizzata nella preparazione di molte ricette della cucina tipica italiana, ma possiamo trovare il maggior utilizzo del cavolo verza nella cucina naturale per la preparazione di zuppe e vellutate.
Noi abbiamo selezionato per Voi alcune ricette sfiziose con la verza che spaziano dagli antipasti semplici e veloci a piatti unici salutari e leggeri da portare in tavola se sei alla ricerca di nuove ricette facili per il tuo menu invernale!
1. Verza con germogli di soia
Per il vostro menu invernale Vi voglio suggerire questo piatto unico salutare e sfizioso! L’abbinamento esotico della verza con i germogli di soia crea un piatto dai sapori unici.
2. Noodles alle verdure e soia
Se anche Voi amate i noodles con potete non gustare questo piatto unico salutare e super goloso!
3. Involtini di verza alla crema di patate e ricotta
Se siete alla ricerca di un antipasto sfizioso e veloce Vi suggerisco di inserire nel vostro menu autunnale!
4. Verza e patate al forno
Un secondo piatto vegetariano gustoso tutto da provare!
5. Involtini di verza con stracciatella e nocciole
Un antipasto vegetariano e sfizioso, che sicuramente includerete nel vostro menu invernale!