Ingredienti
Se cercate un dolcetto facile e veloce, i biscottini al burro con il Bimby sono la ricetta perfetta per voi. Ecco come prepararla.
Diciamocelo: non a tutti piace sporcarsi le mani con gli impasti e non tutti hanno tempo e voglia di dedicarsi a ricette dolci, quando già ci sono diversi pasti da portare in tavola. Ecco perché la ricetta di oggi è quella dei biscottini al burro con il Bimby, perfetti non solo per chi in cucina non ha molta dimestichezza, ma anche se siete sempre di corsa.
L’impasto infatti è una sorta di pasta frolla che poi potrete stendere e personalizzare con le formine che preferite. Con un solo impasto, si adatteranno alle più diverse occasioni. Curiosi di scoprire come preparare i biscotti al burro con il Bimby? Attaccate la spina e… via!
Come preparare la ricetta dei biscotti al burro con il Bimby
- Per preparare i biscottini al burro con il Bimby mettete nel boccale lo zucchero: 15 sec. vel. Turbo.
- Aggiungete quindi la farina, il burro freddo tagliato a tocchetti, il tuorlo e la vanillina (o estratto di vaniglia o i semi di una bacca): 1 min. vel. 4.
- Proseguite poi impastando 3 min. vel. Spiga.
- Stendete la frolla tra due fogli di carta forno fino a raggiungere uno spessore di mezzo centimetro e con un coppapasta ricavate le forme che preferite. Basta davvero poco per ottenere un vassoio di biscottini al burro davvero spettacolare.
- Cuoceteli poi a 180°C per 12-15 minuti a seconda dello spessore.
- Fateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia, quindi decorateli a piacere.
Varianti e consigli
Potete personalizzare i biscottini al burro in diversi modi:
- il primo consiste nell’intingerne una parte nel cioccolato fuso, come abbiamo fatto nei biscotti al burro e cioccolato;
- il secondo invece si ottiene semplicemente accoppiando due biscotti uguali, uno dei due con una piccola finestrella, come nei biscotti alla marmellata;
- infine, basta un po’ di glassa al limone per creare delle bellissime decorazioni.
Conservazione
I biscottini al burro si conservano in una scatola di latta per una settimana. Sono anche perfetti da servire, ben disposti su un vassoio, all’ora del tè o per un caffè con le amiche.