Vediamo come preparare il budino di cachi vegan, una ricetta semplice e davvero molto veloce per un dessert proprio alla portata di tutti.
Oggi prepariamo un buonissimo budino di cachi vegan, davvero molto semplice da preparare anche per i più inesperti ai fornelli. La ricetta è sicuramente ideale per l’autunno, visto che questi frutti maturano proprio in questo periodo.
I cachi sono frutti dalle tante proprietà benefiche: contengono vitamina C, che aiuta a rinforzare il sistema immunitario, sono lassativi naturali e donano molta energia. Tuttavia, sono frutti molto calorici e ricchi di zuccheri e per questo controindicati in caso di diabete e obesità.
Come fare il budino di cachi vegan
- Come prima cosa sbucciate i cachi e frullateli con tutti gli altri ingredienti.
- Trasferiteli in un pentolino e portate a bollore mescolando. Cuocete per meno di un minuto e versate negli stampini.
- Lasciate raffreddare il tutto e poi trasferite in frigorifero per circa mezz’ora.
- Sfornate gli stampini e decorate il vostro budino di cachi vegan a piacere con delle scaglie di mandorle o di cioccolato fondente.
Qualora abbiate delle difficoltà a trovare l’agar agar e la crema di mandorle nei supermercati e nei negozi, potete anche pensare di ordinarla online. La forza di questo dessert è nel suo gusto dolce, povero di calorie, ricco di golosità e sicuramente personalizzabile. Potrete anche unire alla ricetta un liquore per aromatizzarlo a piacere, granella di cioccolato o frutta secca.
Gustate anche il buonissimo plumcake cachi e cioccolato veg, un’altra ricetta destinata a conquistare il cuore e il palato dei vegani e non solo!
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.