Almeno due volte alla settimana il pesce è d’obbligo: per variare, provate le capesante su insalatina di finocchi e arance.

Per fare rifornimento di acidi grassi Omega 3, di fibre e vitamine, le capesante su insalatina di finocchi e arance sono una golosa opzione. Se non avete mai preparato le capesante, sappiate che non è difficile come potrebbe sembrare, se seguirete i nostri consigli. L’abbinamento tra finocchi e arance, poi, è sempre tra i più fortunati, per la sua grande freschezza e aromaticità.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 capesante grandi o 12 piccole
  • 1 grosso finocchio
  • 2 arance
  • olive nere, denocciolate
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe bianco o nero

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre capesante su insalatina di finocchi e arance, iniziate a pulite le capesante, staccandole dal guscio mediante un coltellino. Separate la noce dal corallo, e fatto questo sciacquate i frutti di mare sotto acqua corrente. Per dare ancora più sapore alle capesante, vi consigliamo questa tecnica: spremete il succo di un’arancia, mescolate a sale fino e olio extra vergine di oliva e mettete a marinare le capesante in questo liquido per almeno 30 minuti.

Mentre le capesante riposano nella marinatura, prendendo sapore, occupatevi dell’insalatina. Tagliate finemente il finocchio e pelate a vivo l’arancia. Condite con olio evo, poco sale, e aggiungete anche delle olive nere denocciolate, se vi piacciono.

Versate dell’olio in una padella, poi scolate le capesante dal loro liquido e fatele cuocere a fuoco medio, girandole da una parte all’altra. Una volta cotte le capesante, conditele con sale e pepe. Sistemate le capesante sull’insalatina di finocchi e arance, e date un altro giro d’olio.

Servite le vostre capesante su insalatina di finocchi e arance.

Ottime anche le capesante avvolte nel salmone con salsa citronette

BUON APPETITO!

“scallop” by stu_spivack, used under CC BY SA 2.0 /Modified from original

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 24-03-2016


Fudge al cioccolato e pistacchi

Nidi di Pasqua al riso soffiato e cioccolato