Croccanti e cioccolatosi, i nidi di Pasqua al riso soffiato e cioccolato sono perfetti per gli amanti dei dolcetti semplici.
I nidi di Pasqua al riso soffiato e cioccolato sono dei dolcetti così facili da fare che potete farli in ogni momento, anche quando vi va poco di cucinare. Non sono alto che dei piccoli dessert, serviti ognuno nel suo pirottino, ispirati ai nidi degli uccellini, con dei confetti colorati al posto delle uova.
Di chiara simbologia pasquale, queste chicche sono preparate con del semplice cioccolato fondente e del riso soffiato. Niente di più semplice dello sciogliere il cioccolato a bagnomaria! Vediamo insieme come preparare questo dolcetto facile e veloce da realizzare per il vostro menù pasquale!
Come fare i nidi di Pasqua al riso soffiato e cioccolato
- Fate a pezzi il cioccolato fondente con un coltello, e poi versatelo in un pentolino.
- Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, e quando ormai sarà fuso, incorporate anche il burro, e mescolate per bene.
- A questo punto non vi resta che versare nel pentolino il riso soffiato. Potete scegliere sia il riso soffiato bianco che quello al cacao, se avete quello a disposizione.
- Mescolate con delicatezza i chicchi di riso al cioccolato e al burro, in modo da non farli rompere.
- Trasferite il composto in pirottini, e prima che il cioccolato si rapprenda, sistemate un paio di piccoli confetti colorati, che fungeranno da uova. Lasciate rassodare, a temperatura ambiente o in frigo, e servite.
Servite i vostri nidi di Pasqua al riso soffiato e cioccolato per rallegrare la tavola del giorno di Pasqua o Pasquetta, ma in realtà questi dolcetti sono buoni in ogni altra occasione! Volendo, potete sostituire il cioccolato fondente con quello bianco, per variare un po’.
Se amate i dolci veloci di questo tipo non potete perdervi la torta Mars!
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.