Pasta al forno con pomodori, broccoli e salsa orientale: una goduria e una “chiccheria” da provare quando si ha voglia di un’esplosione di gusto ma anche di un primo piatto sano!
Le farfalle al forno con pomodori, broccoli e salsa orientale sono davvero il piatto della salute. Difatti, troviamo i broccoli, potenti antitumorali, i pomodori, ricchi di vitamina A e di licopene; la salsa orientale, dal canto suo, è anch’essa preziosa, perché preparata con aglio e curcuma, potenti alleati del nostro organismo.
Non sottovalutate il fatto che questa pasta al forno è anche molto, molto golosa!
Preparazione della pasta al forno con pomodori, broccoli e salsa orientale
- Per prima cosa preparate la salsa, che dovrà riposare un pochino. Versate in una ciotola lo yogurt bianco senza zuccheri, poi aggiungete due cucchiai di olio extra vergine di oliva, curcuma in polvere quanto basta a far diventare la salsa gialla, uno spicchio di aglio privato del germoglio e finemente sminuzzato, pochissimo sale fino. Mescolate e tenete da parte.
- Lavate il broccolo e lessate le cime in acqua salata. Una volta scolate, pressatele con una forchetta.
- Nella stessa acqua, dopo che avrete tolto il broccolo, cuocete per metà tempo di cottura previsto sulla confezione le farfalle.
- Scolate la pasta e mescolatela ai broccoli.
- Aggiungete anche i pomodori ciliegino fatti a pezzettini. Mantecate il tutto con la salsa di yogurt. Versate in una pirofila, e cospargete la superficie con il parmigiano grattugiato.
- Infornate la vostra pasta al forno a 180°C per circa 30 minuti.
Assolutamente da provare anche le nostre sfiziose ricette di pasta al forno!
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.