Ingredienti:
• 600 g di polpa di anguria
• 1/2 limone
• foglie di menta fresca q.b.
• acqua q.b.
• ghiaccio q.b.
difficoltà: facile
persone: 3
preparazione: 15 min
cottura: 10 min

La ricetta del succo di anguria dissetante è perfetta per fare il pieno di energia. Ecco come preparare questa bevanda in pochissimi minuti.

Volete sapere come fare il succo di anguria? Siete nel posto giusto perché qui vi spieghiamo come preparare una buonissima bevanda, le sue proprietà e i migliori abbinamenti per arricchire il succo. L’anguria è da sempre uno dei frutti simbolo dell’estate, è ricca di vitamine e sali minerali. Nonché uno dei frutti più dissetanti e depurativi che ci siano, in quanto è composta quasi per il 93% di acqua.

Di seguito vi spieghiamo come preparare la bevanda con l’aggiunta del succo di limone, ma se preferite potete utilizzare anche il lime. In alternativa all’acqua naturale potete utilizzare l’acqua frizzante o la soda.

succo di anguria
succo di anguria

10 ricette detox per tornare in forma

Preparazione del succo di anguria

  1. Per realizzare questo succo di cocomero iniziate privando il frutto della buccia e dei semi fino a ricavare la quantità di polpa necessaria. Trasferite l’anguria all’interno di un frullatore abbastanza capiente e frullate il tutto in modo da ottenere una purea fluida.
  2. Filtrate la purea di anguria con un colino a maglie strette o con un setaccio così da eliminare le parti più fibrose. Spremete il limone e filtrate anche il suo succo. Unite i due succhi e mescolate.
  3. A questo punto prendete tre bicchieri, mettete due foglie di menta sul fondo di ognuno e schiacciatele con un pestello o con un cucchiaio. Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e distribuite nei tre bicchieri il succo di limone e anguria.
  4. Aggiungete tanta acqua quanto basta quasi per riempire i bicchieri. Decorate con altre foglioline di menta fresca a piacere e gustate immediatamente il vostro succo estivo!

Conservazione

Vi consigliamo di conservare il succo così preparato subito dopo la preparazione in modo da godere appieno delle proprietà benefiche della frutta. In alternativa vi possiamo spiegare come congelare succo di anguria se avete frutta in abbondanza. L’ideale è conservare il succo di limone e anguria per non più di due mesi in un contenitore adatto per il freezer e con abbastanza spazio per il succo.

Se volete conservare l’anguria per più tempo vi consigliamo di provare la marmellata di anguria.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Ricette estive

ultimo aggiornamento: 13-08-2022


Pasta zucchine e stracchino, il primo cremoso e saporito

Primo piatto leggero di pesce? Prepariamo la pasta al sugo di razza