Il frullato di avocado con banana e mele è una bevanda naturale e genuina a base di frutta: perfetto per uno spuntino sano e leggero! Ecco la ricetta.
Il frullato di avocado con mele verdi e banana è un mix di ingredienti sani e nutrienti perfetti per chi vuole fare il pieno di energia in modo sano e naturale. Noi abbiamo usato le mele senza la buccia ma se preferite potete anche utilizzarle senza sbucciarle (privandole solo di torsoli e semi). L’importante è utilizzare frutta non trattata.
L’avocado è un frutto molto apprezzato per le sue proprietà benefiche: è naturalmente ricco di grassi vegetali “buoni” utili per favorire la buona saluta del cuore, è ricco di vitamine, potassio e carotenoidi, come zeaxantina e luteina, utili per la salute degli occhi.
Vediamo ora tutti i passaggi della (semplicissima) preparazione del frullato!
Come fare il frullato di avocado
- Sbucciate le mele verdi e tagliateli a tocchetti, fate la stessa cosa con la banana e mettete la frutta nel boccale del frullatore.
- A questo punto, pelate l’avocado, tagliatelo a metà, eliminate il nocciolo centrale e tagliate la polpa a cubetti.
- Iniziate a frullare le mele, l’avocado e la banana aggiungendo acqua quanto basta per ottenere un frullato cremoso. Distribuite il frullato nei bicchieri, decorate a piacere e gustate immediatamente!
- È fondamentale consumare il frullato subito dopo averlo preparato. L’avocado, infatti, tende ad ossidarsi molto velocemente a contatto con l’aria e in men che non si dica il vostro frullato rischia di assumere un colore non proprio invitante.
Per una variante proteica, potete preparare il frullato con moringa e avocado. In alternativa, cosa ne dite di conoscere meglio l’avocado?
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.