Ingredienti:
• 1 kg di lamponi
• 500 g di zucchero
• 1 limone
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 50 min

Le ricette con il Bimby sono una vera salvezza. Provate questa marmellata di lamponi e capirete di cosa stiamo parlando.

I lamponi sono uno tra i frutti di bosco più amati in assoluto, con il loro sapore dolce ma allo stesso tempo leggermente aspro. Buoni da soli, ottimi per decorare le classiche crostate con la frutta, possono essere trasformati anche in una deliziosa confettura di lamponi. Anzi, potete rendere il tutto ancora più semplice e preparare la marmellata di lamponi con il Bimby così da essere certi di ottenere la consistenza perfetta.

La marmellata di lamponi fatta in casa è ottima a colazione, spalmata sul pane o sulle fette biscottate, ma anche per farcire le classiche crostate. È un gusto che mette d’accordo tutti e grazie ai nostri consigli scoprirete come preparare una marmellata di lamponi senza semi: quei piccoli pallini duri infatti spesso danno fastidio sotto i denti, quindi perché non fare le cose per bene fino in fondo?

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

marmellata di lamponi Bimby
marmellata di lamponi Bimby

Come preparare la ricetta della marmellata di lamponi con il Bimby

  1. Riunite nel boccale i lamponi lavati e asciugati e frullate 10 sec. vel. 3.
  2. Spatolate sul fondo e unite zucchero e succo di limone. Lasciate cuocere per 50 min. 100°C vel. 2 posizionando il cestello al posto del misurino.
  3. Fate la prova del piattino e se la marmellata dovesse risultare troppo liquida proseguite la cottura con la modalità Varoma.
  4. Filtrate il composto bollente con un colino a maglie fini in modo da rimuovere i semi quindi trasferite nei vasetti sterilizzati. Chiudete con un tappo nuovo, capovolgete e lasciate raffreddare fino a che non si sarà formato il sottovuoto.
  5. Una volta freddi, riponeteli in dispensa.

Se amate le ricette facili e veloci sappiate che il Bumby è perfetto per preparare le marmellate. Provate ad esempio quella di fragole: è davvero strepitosa.

Conservazione

La confettura di lamponi si conserva in dispensa per un anno. Una volta aperta invece è opportuno riporla in frigorifero e consumarla nel giro di un paio di settimane.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 28-05-2022


Granita alla fragola siciliana, una bevanda dissetante

Scopriamo un piatto tipico della cucina laziale: i saltimbocca alla romana in padella