Un 31 ottobre spaventoso ma anche goloso con gli occhi di caprese, un contorno sfizioso creato apposta per Halloween.
Gli occhi di caprese per Halloween, più che una vera ricetta, sono un’idea molto sfiziosa per un antipasto o un contorno per il 31 ottobre, ma anche un modo per realizzare un piatto di pomodoro e mozzarella diverso dal solito. Gli occhi sono realizzati con gli ingredienti base della caprese, che sicuramente saranno graditi anche ai bambini.
La forma dell’occhio non è altro che una foglia di basilico, la sclera è una ciliegina di mozzarella, le palpebre sono dei pomodorini ciliegini tagliati a metà, l’iride è una rondella di oliva e la pupilla la potete realizzare infilando un cappero in essa o un pezzetto di oliva nera.
Sbizzarritevi con la fantasia, seguendo questa golosa e semplice idea per Halloween.
Preparazione della caprese di Halloween
- Per preparare questo antipasto per Halloween, stendete le foglie di basilico dopo averle accuratamente lavate.
- Tagliate i pomodori ciliegino a metà o a fette, per potervi poi poggiare sopra una sclera fatta appunto da una ciliegina di mozzarella tagliata, volendo anche a metà.
- Adagiate su ciascuna mozzarella un pezzetto d’oliva tagliata a rondelle, in modo che sembri un’iride. Poi, al centro di ciascuna rondella di oliva verde posizionate un cappero dissalato, o, se non vi piacciono i capperi, andrà benone anche un pezzettino di oliva nera.
- Volendo potete condire questa caprese a forma di occhio con un filo di olio extra vergine di oliva, oppure lasciarla così com’è.
Servite i vostri golosi occhi di caprese per Halloween per un aperitivo o un antipasto davvero… all’ultimo grido!
Volete scoprire altre ricette per Halloween?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.