Idee sfiziose e originali per pranzare al mare in versione light

Idee e ricette veloci per pranzare al mare e godersi un pasto leggero, saporito e nutriente in compagnia di amici e familiari.

chiudi

Caricamento Player...

In estate non può mancare occasione di pranzare al mare per godersi una bella giornata di sole con amici e familiari. Certo, non si può pensare di portare sotto l’ombrellone le stesse cose che si mettono in tavola a casa. La cucina per il mare va un po’ riadattata e reinventata in versione light. Quando si è sotto il sole si perdono molti liquidi e i processi di digestione diventano più lunghi e per questo bisogna scegliere pietanze leggere e povere di grassi e zuccheri. Vediamo quali sono piatti da portare in spiaggia da poter mangiare sotto l’ombrellone.

PRANZARE AL MARE
PRANZARE AL MARE

Piatti unici e tante idee sfiziose per pranzare al mare e mantenersi leggeri e in forma.

Uno dei piatti da portare in spiaggia è il classico piatto unico. Via libera a insalate di riso e pasta fredda da condire con i vostri ingredienti preferiti. Per quanto riguarda il riso conditelo con un filo di olio ed evitare la maionese che in spiaggia rischia di fermentare. Per chi preferisce le alternative, ottime anche le insalate di cereali, come il farro e l’orzo, che oltre a offrirci la freschezza tipica delle insalate, ci danno anche diversi benefici. Le insalate insomma, se vogliamo nutrirci e stare bene, si confermano le regine della spiaggia: sane e pratiche, sono perfette anche per chi ha la fortuna di poter fare una pausa veloce in riva al mare.

Ottima per la spiaggia anche una bella insalata di pesce e patate, preparata secondo le ricette più tradizionali. Per chi invece preferisce anche qui le alternative più moderne, la nonna non avrà nulla da ridire su una bella insalata vegana con tofu saltato in padella con carote, patate e piselli. Aggiungere un po’ di semola per il cuscus, un filo di olio e della menta fresca.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!