Ottima variante al tradizionale hummus di ceci, l’hummus di barbabietola è veloce da preparare e ideale accompagnato da crostini o bruschette.
Colorato, gustoso e facile da cucinare. L’hummus di barbabietola è un’ottimo piatto per fare una bella figura durante un aperitivo in casa, ma è perfetto da preparare all’ultimo per un pranzo o una cena veloce. Si tratta di una salsa adatta praticamente a tutti, dal momento che non contiene uova o latticini.
Per realizzare l’hummus senza tahina, nel caso non ce l’aveste in casa, provate a tostare dei semi di sesamo e frullateli con dell’olio di semi, fino a quando non otterrete una salsa. Il risultato è garantito!
Andiamo a vedere gli ingredienti per preparare la nostra salsa di barbabietola rossa!
Ingredienti per l’hummus di barbabietola (per 4 persone)
- 250 gr di barbabietole precotte
- 100 gr di ceci in scatola
- 1 cucchiaino di salsa tahina
- Sale q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Cumino q.b.
- Succo di limone q.b.
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′
Preparazione dell’hummus di barbabietola rossa
La preparazione dell’humus di barbabietola è facilissima e veloce. Tagliate le barbabietole precotte a pezzetti e mettetele in una ciotola. Scolate i ceci dalla loro scatola e aggiungeteli, infine inserite anche il succo di limone, la salsa tahina, il sale e il cumino. Cominciate a frullare il tutto, e per ottenere la consistenza giusta, aggiungete un filo d’olio extravergine di oliva o in alternativa un goccio d’acqua, così da ammorbidire il composto.
Assaggiate per testare la consistenza e aggiustate di sale se necessario. Potete anche aggiungere del prezzemolo tritato, della paprika, o se vi piace, del peperoncino.
Servite la vostra salsa hummus con dei crostoni di pane al forno. Buon appetito!
Se vi è piaciuta la nostra ricetta dell’hummus di barbabietola rossa, provate anche l’hummus di patate di dolci! Non potrete resistergli!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/242561129944967658/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.